mercoledì 29 marzo 2017

Primo dente caduto... I 3 step per una perfetta fatina dei denti

Qualche giorno fa all'uscita dell'asilo Filippo mi corre incontro:
" mamma guarda.... Mi dondola un dente"
" TI DONDOLA UN DENTEEEE? oh ca....volo"
Sono rimasta spiazzata, non me lo aspettavo,ha solo 5 anni (e mezzo) e credevo ci volesse almeno un altro anno. Praticamente non ero pronta a questo evento e non avevo ancora preparato niente( e non mi dite" che cosa vuoi che sia... " perché allora vuol dire che non mi conoscete ancora bene, io organizzo eventi e festeggio per moooolto meno... )
Bisognava rimediare.... E subito!!!!
Rimboccate le maniche, spulciato tutto internet, telefonato a tutte le amiche con i figli un po' più grandi, indecisa su Topolino e fata
E alla fine l'illuminazione......
Ecco i tre step per una perfetta fatina dei denti:
1- creare una bella bustina che possa contenere il dentino da mettere sotto al cuscino




2- insieme ai soldini  (o regalino )  direi che è necessario un diploma che certifichi il gran coraggio  e il passaggio da bimbo piccolo a bimbo "grande"


3- un reportage per ricordare a noi mamme ( e anche ai papà. ..) quando sono caduti i dentini dei nostri figli  e in quale modo.
Perché si sa... alla lunga la memoria inganna, quando invece i ricordi   sono scritti rimangono indelebili negli anni e quando saranno grandi magari anche a loro farà piacere poterli riviverli.


Nessun commento:

Posta un commento