giovedì 10 marzo 2016

il Planner dei piccoli..

 Mi sembrava giusto che anche Filippo potesse avere un calendario da parete per gestire e organizzare da solo la sua settimana.
Così, insieme al mio fido scudiero photoshop, gli ho creato un Planner tutto colorato, diviso in 7 sezioni che corrispondono ai 7 giorni.
 Poi l'ho plastificato e decorato.
Infine ho aggiunto una barra di cartoncino un po' più spesso in cui far scivolare una freccia per segnalare il giorno della settimana in cui ci troviamo.
Adesso è decisamente più facile capire se in quel giorno si va a scuola o no, se quel giorno ci sono attività particolari che ci legano in un posto o se abbiamo del tempo libero...
Abbiamo deciso di attaccare degli stickers per contraddistinguere le varie attività , sulla plastica si rimuovono  facilmente e ogni settimana li possiamo cambiare, in base alle esigenze. Ad esempio questa settimana mercoledì si gioca a calcio con il papà, sabato abbiamo un compleanno e domenica tutti al parco giochi....



Nessun commento:

Posta un commento