sabato 13 febbraio 2016

San Valentino: decoriamo la casa insieme ai bimbi










Eccoci arrivati alla giornata più romantica dell'anno.
Sempre bello San Valentino, una festa assolutamente trasversale, piace a tutti, alle donne, agli uomini (bhè...  più o meno) e piace tanto anche a i bambini un pò per il concetto di festa in sè, un pò per l'idea dei genitori innamorati  e un pò per i regali  che ricevono ( perchè è quasi obbligatorio un pensierino alla persona che ami di più al mondo..)

Poi quest'anno cade anche di domenica. prefetto! quindi perchè non dedicare la mattinata a realizzare con i nostri bimbi delle belle decorazioni da mettere in giro per casa o semplicemente per abbellire la tavola da pranzo.
Vi lascio quache idea, queste le abbiamo fatte io e Fili stamattina.
 La foto che vedete in cima al post è una deliziosa ghirlanda di cuoricini colorati semplici da fare che serviranno ad abbellire la tavola, li usassero un po' tipo centrotavola.Occorre solo delle striscioline di carta , io ho prese quelle già tagliate da Tiger, e una spillatrice. Facilissimo.
Il tutorial lo potete trovare qui .
Poi abbiamo creato una piccola scatoletta a forma di cuore anche questa da mettere in centrotavola con all'interno una poesia ( non è vero  io in realtà ho messo un estratto del Cyranò... ma anche una poesia vera e propria ci sta bene), anche questa stra-facile basta ritagliare due cuori e creare  un piccolo contenitore da attaccare a una lato dei due cuori (io ho preso spunto da questo video che potete trovare sul profilo  fb del blog MammaBallerina by Simo e poi l'ho riadattato)
E infine  i segnaposti  fatti con i porta cupcake di Tiger decorati con tanti cuoricini di diverse misure ripieni di caramelle  e bon bon.







Tutto questo per il pranzo,  perchè poi la mamma nel pomeriggio se ne va a teatro  a vedere un balletto meraviglioso che è l'emblema dell'amore   praticamente da sempre: Romeo e Juliette di A. Preljocaj.
Vi metto qui un linke un  video  promo perche se per caso siete a Genova non ve lo potete perdere....
Baci

Nessun commento:

Posta un commento