martedì 10 novembre 2015

Impariamo i colori e la lettera "C"




OK, il merito non è tutto mio, l'idea di questo gioco va alla Logopedista Micaela.
Voleva lavorare sulla "C" e ha creato questo giochino utile anche per imparare o rinforzare i colori. Io l'ho ridefinito meglio con Photoshop.
Il giochi funziona così, basta scaricare e stampare il foglio ( meglio su cartoncino) che trovate qui sopra e i suoi dadi.
Lo scopo del gioco sta nel recuperare la CHIAVE, la CAMPANA, LA CAROTA, la CIPOLLA, il tutto partendo dalla CASETTA saltando sui colori e senza farsi mangiare dai COCCODRILLI.
basta mettere una pedina sulla casetta ( noi ne scegliamo ogni volta una diversa, oggi un minions trovato nell' ovetto, domani un drago dei dinofroz e così via..) lanciare uno dei due dadi a scelta e con un salto arrivare sul colore corrispondente. Se invece esce il coccodrillo la pedina si butta in mare e torna indietro dalla CASETTA.
Un gioco facile, facilissimo, che però piace tanto ai bimbi ( e anche agli adulti.... Ma non ditelo a nessuno, shhhhh)

3 commenti:

  1. Ciao, ho scelto il il tuo post per la mia top offerte The post di questa settimana! ;)
    http://chiacchiereconmammagiada.blogspot.it/2015/11/top-of-post-16112015.html

    RispondiElimina