lunedì 3 agosto 2015

Indovina chi... versione fai da te

Premetto che a casa abbiamo l'originale... Anzi due, uno risale alla preistoria, perché era il mio che mia mamma ha conservato nella scatola 'giochi rimasti integri " e uno è stato regalato al mio bimbo. Strafelici noi grandi a cui pace come gioco un po meno al bimbo che non sapendo ancora leggere i nomi dei personaggi non ci riusciva a giocare. Così mi è venuta l'idea di modificare un po i personaggi storici e metterne alcuni che anche un bimbo piccolo potesse riconoscere . ho preso da internet le immagini colorate degli animali   del cartone colorato e dello scotch e il gioco è fatto... 

In versione mini diventa perfetta anche da portare in viaggio, in macchina, in treno o in aereo...
Per riproporlo in versione fai da te basta semplicemente stampare una delle immagini qua sotto e con del cartoncino colorato creare le tanto famose finestrelle, et voilà'...


1. Personaggi storici

2. Pesci e uccellini

 3. Per i poi grandi per cambiare un po...

4. Versione nella vecchia fattoria


5. al mare e nella savana
Modello semplice per i più piccoli con i cartoni preferiti

6.  Animali vari
Per i lnk delle immagini che ho messo, li potrete trovare qui,  sulla mia bacheca diPinterest " giochiamo a creare" dove troverete anche tante altre idee creative, andate a curiosare....

Nessun commento:

Posta un commento