sabato 29 agosto 2015

Costruiamo la coppa dei piccoli


Quando ero piccola a fine agosto, nel campeggio nell'entroterra genovese  dove passavamo parte delle vacanze, si svolgevano  le mitiche miniolimpiadi... ne ho ancora adesso un bellissimo ricordo.

Eravamo tanti bambini divisi in diverse squadre, i giochi ogno anno cambiavano in base alla fantasia degli organizzatori, ma il must restava sempre la caccia al tesoro,  i percorsi  a staffetta, la corsa nei sacchi le gare genitori/ figli e genitori contro figli...
Alla fine  di queste mini olimpiadi (che duravano anche 2 o 3 giorni) c'era la premiazione.
Uno alla volta i vincitori salivano sul palco ( enorme per la situazione) e gli veniva data la coppa, i grandi  che gareggiavano a parte ricevevano la" coppa dei grandi" e i piccoli "la coppa dei piccoli".
E così ho pensato che sarebbe stato bello riprendere con il mio Cucciolo questa simpatica tradizione estiva e ci siamo inventati una Caccia al Tesoro molto easy.
Mancava il premio e così girando per in  rete ho trovato diversi tutorial per costruire una piccola coppa d'oro ( mi spiace ma non ho segnato il link di riferimento e l'ho perso... sorry).
Ecco passo passo cosa  siamo riusciti a fare con una bottiglia di acqua, scotch e carta velina:
   









Chissà chi sarà stato il vincitore ?

Nessun commento:

Posta un commento