martedì 10 febbraio 2015

Libretto delle emozioni per imparare a conoscerle

Riconosciamo in nostro stato d'animo

Impariamo a creare le espressioni...


 Lo sviluppo delle emozioni è molto imporatnte per la crescita psicologica del bambino. Occorre una certa consapevolezza per poterle controllare ed esprimerle nel modo corretto imparando a gestirne i conflitti. Il primo passo è riconoscerle, cioe' dare un nome a ciò che si prova, ed e' qui che interviene l' adulto  che utilizzando il gioco e la fantasia cerca di spiegarglielo( sudando 7 camicie perché mica è facile).
Per questo ho costruito un libretto( che è l' inizio di un lungo lavoro diciamo " multidisciplinare" ...poi spiego...)con quello che mi è piaciuto di più della mia ricerca su internet.
La copertina è dedicata ad una specie di orologio che misura l' umore della giornata e gli dà un nome (qui  il sito da cui l'ho preso, è in francese, ma di facile comprensione).
Non so bene come definirlo così l'ho chiamato "UMOROMETRO"
La seconda pagina è dedicata alla costruzione delle espressioni che sono determinate da uno specifico stato d'animo (questo piace molto a Baby Cucciolo che ormai è specializzato nelle facce più strane e buffe).
Ho fatto dei buchi a lato perché come vi ho detto prima, questo è solo l' inizio....( questo il sito della    faccina da trasformare )


Altre idee  per giocare con le emozioni prese da internet
il memory delle emozioni di homemademamma
espressioni ed emozioni maestragemma

Nessun commento:

Posta un commento